Nightwish

« Older   Newer »
  Share  
Muireann87
view post Posted on 29/1/2010, 10:06




CITAZIONE
I Nightwish sono un gruppo symphonic metal, ma con moltissime influenze diverse. Nascono nel 1996 a Kitee, in Finlandia.

Testi e musiche della band sono scritte dal tastierista Tuomas Holopainen. Sono un gruppo di grande importanza in ambito musicale, in quanto hanno saputo fondere l'heavy metal, la musica lirica, atmosfere gothic/dark, parti folk, parti di metal neoclassico e soprattutto colonne sonore da film.

Per via della componente lirica, legata all'atmosferica e ai testi dei brani, il loro stile musicale è stato descritto come gothic metal e opera metal, tra gli altri. Ma Tuomas Holopainen ha descritto la loro musica come "heavy metal melodico con una voce femminile" o anche "un particolare tipo di metal sinfonico".

Ultimamente si sono spostati su sonorità molto differenti, aumentando le parti orchestrali, ed eliminando completamente la componente lirica, una delle caratteristiche principali che ha reso famosa la band nel vecchio corso. Contemporaneamente hanno abbandonato anche le sperimentazioni power metal del passato, sostituendole con altre influenze, oppure parti più gothic rock. Si può quindi affermare che attualmente propongono un genere difficilmente etichettabile, da molti definito come un metal orchestrale con qualche influenza gothic

(wiki)

non potevano proprio mancare i magici nightwish, li conoscete?

www.suburbanshop.nl/suburblog/archives/Nightwish.jpg

sito ufficiale: www.nightwish.com/
 
Top
DarkAmazon
view post Posted on 29/1/2010, 19:57




Oh si, io li amooooo *_*_*_*_*_* Anche se devo ammettere che li conosco ancora da troppo poco tempo, perchè quando li ho ascoltati la prima volta non mi piacevano granchè -.-'
Tu da quanto li ascolti?
 
Top
Muireann87
view post Posted on 31/1/2010, 17:11




io li ho scoperti circa un paio di anni fa grazie al mio ragazzo che mi ha passato un pò di brani XD

per me sono favolosi anche se la nuova cantante non mi convince moltissimo ...pazienza!
 
Top
DarkAmazon
view post Posted on 6/2/2010, 20:15




Ehh questa cosa della cantante nuova non è piaciuta a tantissimi vecchi fan... io li ho scoperti per caso l'anno scorso e devo dire che non mi dispiace neanche la cantante nuova ^^'
E ora mi arriverà una lapidata da qualcuno, lo sento :°D
 
Top
3 replies since 29/1/2010, 10:06   85 views
  Share